Informazioni

Informazioni

SCOPO

Questa APP fornisce un valore di rischio sulla base delle persone che hai incontrato nel corso delle ultime due settimane. Raccogliendo grandi quantità di dati, vogliamo sviluppare modelli che aiutino a valutare responsabilmente e senza allarmi il rischio di contrarre il virus. Vogliamo inoltre aiutare gli operatori sanitari ad eseguire interventi mirati. SM-COVID-19 non è uno strumento diagnostico e non può sostituire una diagnosi. Il codice della APP è messo a disposizione delle autorità sanitarie per garantire la massima trasparenza.

SoftMining S.r.L rispetta la tua privacy e vuole aiutarti a capire come raccogliamo, usiamo e condividiamo i tuoi dati.

TECNOLOGIA

Beacon BLE personalizzati: Se il tuo dispositivo è compatibile con Bluetooth Low Energy (BLE) emetteremo dei beacon anonimi contenenti il tuo ID anonimo generato dell’APP. Le altre APP nei dintorni saranno in grado di rilevare il beacon potendo così stimare la distanza tra emettitore e ricevitore. Nel caso in cui il tuo dispositivo non supporti BLE in trasmissione, potrebbe essere in grado di rilevare comunque i beacon. In tal caso, utilizzeremo in coppia BLE e Bluetooth® per determinare la distanza tra i dispositivi.

SSID Bluetooth personalizzati: Se il tuo dispositivo è compatibile solo con Bluetooth standard, emetteremo periodicamente dei pacchetti di broadcast BT in modo da renderlo visibile agli altri dispositivi che eseguono SM-COVID-19. Così come per BLE, utilizzeremo questi pacchetti per stimare la distanza tra i dispositivi utilizzando modelli applicati ai valori RSSI e TxPower.

DATI

Per la raccolta dei dati usiamo il framework Firabase – Firestore la cui Privacy Policy è disponibile al seguente linkLe procedure di analisi che utilizziamo, ci permettono di stimare un indice dei contatti per ogni utente utilizzatore dell’APP. I tuoi dati (anonimizzati al momento stesso dell’acquisizione) sono processati da sistemi automatizzati (machine learning, clustering e/o applicazioni scientifiche) per estrarre pattern ricorrenti e informazioni legate al clustering degli stessi.

GPS

Quali informazioni puoi condividere in modo VOLONTARIO

Sebbene SM-COVID-19 non necessiti dei dati GPS per funzionare correttamente, nel caso in cui l’utente decida di permetterne l’acquisizione, utilizzeremo i dati relativi alla geolocalizzazione per la generazione di Heatmap e modelli di rischio e andamento del contagio. Se l’utente decide di condividere la propria posizione GPS, i dati sulla posizione saranno registrati ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui siano rilevati altri utenti nelle immediate vicinanze e non modalità continua. SM-COVID-19 non è un’APP per il tracciamento degli spostamenti degli utentiNon raccogliamo dati di utilizzo sulle parti dei nostri Servizi che usi o con cui interagisci. Questa APP non esegue nessun tipo di tracciamento orientato al marketing.